.

Women’s Champions League, la Roma passa se… Vince e il Bayern non batte il PSG

di Tommaso Maschio

Questa sera alle ore 21:00 andranno in scena le ultime due gare del Girone C della Women’s Champions League che decideranno quali saranno le due squadre a passare nel raggruppamento più equilibrato dove in quattro punti ci sono altrettante squadre con la Roma che pur essendo ultima può ancora sperare di accedere agli ottavi.

Questi tutti i possibili incroci per il passaggio delle quattro squadre:

Il Paris Saint-Germain raggiunge i quarti di finale se evita la sconfitta in casa del Bayern o se l'Ajax non riesce a battere la Roma. Il Paris ottiene il primo posto nel girone se batte il Bayern o se pareggia e l'Ajax non batte la Roma con quattro o più gol di margine. Se il Paris pareggia e l'Ajax vince con un margine di quattro gol, passa la squadra che ha segnato più gol; in caso di parità, il Paris è avanti per i gol segnati in trasferta.

L'Ajax accede ai quarti di finale se batte la Roma, o se pareggia e il Bayern non vince. L'Ajax è primo se vince e il Paris perde, o se vince con cinque o più gol di scarto e il Paris pareggia. Come sopra, se il Paris pareggia e l'Ajax vince con un margine di esattamente quattro reti, passa la squadra con il maggior numero di gol segnati; in caso di parità, il Paris è avanti per i gol segnati in trasferta.

Il Bayern Monaco accede ai quarti se batte il Paris. Il Bayern è primo se vince e l'Ajax no.

La Roma raggiunge i quarti se batte l'Ajax e il Bayern non batte il Paris.


Altre notizie