.

WCL, a Bonmatì, Oberdorf e Pajor i premi individuali. McCabe intrusa nell'undici stagionale

di Tommaso Maschio

Conclusasi sabato la Women's Champions League con l'affermazione del Barcellona sul Wolfsburg per 3-2 è tempo di premi. La UEFA ha infatti annunciato nella giornata di oggi quelli relativi alla migliore giocatrice del torneo, alla miglior giovane e stilato la squadra dell'anno. Premi che vanno ad aggiungersi a quello ricevuto da Ewa Pajor del Wolfsburg che si è laureata capocannoniere della competizione con 9 reti, quattro più di Bonmatì e Oshoala del Barcellona, Blackstenius e Maanum dell'Arsenal e Lacasse del Benfica.

La migliora calciatrice della Champions è Aitana Bonmatì del Barcellona che ha chiuso la sua stagione europea con cinque gol e otto assist, mentre la miglior giovane è Lena Oberdorf del Wolfsburg che bissa l'analogo successo dell'Europeo del 2022.

La squadra dell'anno vede invece una sola intrusa rispetto al duopolio delle finaliste, si tratta della terzina McCabe dell'Arsenal. Per il resto sono sei le blaugrana e quattro le biancoverdi inserite: Frohms (Wolfsburg); Bronze (Barcellona), Paredes (Barcellona), Mapi Leon (Barcellona), McCabe (Arsenal); Bonmatì (Barcellona), Oberdorf (Wolfsburg), Guijarro (Barcellona); Graham Hansen (Barcellona), Pajor (Wolfsburg), Popp (Wolfsburg)


Altre notizie