.

Una Supercoppa per salutare vincendo: Nilden e la Juventus Women al passo d'addio

di Tommaso Maschio

Una Supercoppa Italiana, seppur vissuta dalla tribuna, per salutare la Juventus dopo due anni e mezzo e cinque titoli. Amanda Nilden, esterna di difesa classe '98, nella giornata di domenica ha con tutta probabilità vissuto la sua ultima giornata da calciatrice bianconera assistendo al successo delle sue compagne contro la Roma e per poi festeggiare in campo con loro e venir celebrata venendo sollevata al cielo.

L'avventura della svedese infatti è ormai ai titoli di coda a causa sia dell'incrinatura del rapporto con il tecnico Joe Montemurro, che ha deciso di preferirle non solo Lenzini e Boatti, ma anche Cafferata nelle gerarchie difensive sia delle sirene provenienti dall'Inghilterra e gli ingressi di altre due straniere come Echegini e Pelgander. La calciatrice in un confronto con la società avrebbe chiesto maggior spazio per non perdere la Nazionale e non potendolo avere a Torino lo andrà a cercare altrove con la Juventus che incasserà una cifra importante dalla sua cessione e alleggerirà la rosa.

Il futuro di Nilden sarà come detto in Inghilterra con il Tottenham che avrebbe messo sul piatto circa 90mila euro per il suo cartellino oltre alla possibilità di avere più spazio in uno dei campionati top d'Europa. Al momento non sarebbe arrivata ancora l'offerta definitiva da Londra, ma la Juventus è ormai pronta a salutare la calciatrice in anticipo sulla scadenza di contratto. In questa settimana sono comunque previsti sviluppi nell'affare e probabilmente arriverà anche l'annuncio ufficiale.


Altre notizie