.

Spagna campione, ma è bufera su Rubiales: il presidente bacia sulla bocca Hermoso

di Ivan Cardia

Una polemica sporca la giornata calcistica della Spagna. La nazionale femminile di Madrid ha vinto oggi, battendo l'Inghilterra in finale, il suo primo titolo mondiale, alla terza partecipazione alla rassegna iridata. Giorno di festa, quindi: sì, ma il comportamento di Luis Rubiales, presidente della Federcalcio iberica, durante la premiazione non è passato inosservato e sta facendo molto discutere, non soltanto in Spagna.

Troppe pacche e un bacio a stampo. Già messosi in mostra per l'esultanza, decisamente troppo le righe, al momento del triplice fischio, Rubiales è poi divenuto assoluto protagonista - non proprio in positivo - al momento della consegna della coppa alle sue calciatrici. In particolare, ha fatto il giro del mondo il bacio a stampo rifilato a Jennifer Hermoso, la miglior marcatrice nella storia della nazionale spagnola. Rubiales è stato inoltre accusato di aver esagerato nel "toccare" le ragazze sul palco.

"Non mi è piaciuto". A confermare che le celebrazioni del numero uno federale siano state eccessive, le parole della stessa Hermoso. Intercettata dalle telecamere nel post partita, ha chiarito che quel bacio non è stato consensuale: "Eh, però non mi è piaciuto". Social in rivolta, da capire se ci saranno conseguenze per il comportamento di Rubiales.


Altre notizie