.

Si chiude l'avventura in Women's Champions League della Roma: ko con l'Ajax

di Claudia Marrone

L'impresa non era delle più semplici, c'era da battere l'Ajax e sperare che dal match tra Bayern Monaco e PSG uscisse o un pareggio o la vittoria della squadra francese. Ma al netto di quello che è successo in Germania (gara terminata 2-2), è mancata la vittoria sulle olandesi, e così si è concluso il percorso della Roma Femminile in Women's Champions League: le giallorosse di mister Alessandro Spugna sono cadute sul punteggio di 2-1, fallendo la qualificazione ai Quarti di Finale della competizione.
Il gol di Bartoli al 30', nato da una punizione dalla trequarti sinistra di Giugliano, sul quale la citata Bartoli è arrivata in tuffo, ha solo illuso le ragazze capitoline, che hanno poi visto la rete di Hoekstra, che è valsa il pari, e lo sfortunato autogol di Kramzar che ha spento definitivamente le speranze.

Di seguito il tabellino del match:
AJAX (4-3-3): van Eijk; Keijzer (88' Kardinaal), Spitse, de Sanders, Weerden; Noordam (88' Noordman), van Gool (78' van de Velde), Yohannes; Grant, Leuchter, Hoekstra (63' Keukelaar).
A disp: Nienhuis, van der Wal, Hoekstra, Jansen, Sabajo, de Klonia, Tolhoek.
All: Bakker
ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Minami, Linari, Di Guglielmo; Giugliano (46' Greggi), Kumagai, Feiersinger (73' Kramzar); Haavi, Giacinti (60' Glionna), Viens.
A disp: Korpela, Ohrstrom, Valdezate, Ciccotti, Tomaselli, Testa, Pellegrino Cimò.
All: Spugna.

La classifica finale: PSG 10, Ajax 10, Bayern Monaco 7, Roma 5


Altre notizie