.

Juve, Bonansea: "Ho sempre sognato di vincere la Champions. E continuo a farlo"

di Tommaso Maschio

Dopo la firma sul rinnovo per un altro anno con la Juventus, dove è arrivata nel 2017 collezionando 176 presenze e conquistato 12 trofei, Barbara Bonansea ha parlato al sito ufficiale del club esprimendo la propria felicità per poter continuare l’avventura in bianconero: “Legarmi un altro anno a questo club porta con sé delle belle sensazioni, la Juventus ormai per me è casa, questo è quello che provo. Sono pronta a cominciare l’ottava stagione, ormai sono tante. Percepisco un certo tipo di consapevolezza, qui sono cresciuta e insieme alla felicità di proseguire assieme c’è la voglia di continuare a tenere alto il nome della Juventus”.

Spazio al suo ruolo di esempio per le giovani in campo e fuori: “Negli anni sono cambiati gli obiettivi personali, quello di squadra è sempre lo stesso, ma personalmente ogni stagione è stata differente. Col passare degli anni la responsabilità è aumentata sempre di più nei confronti delle giocatrici più giovani, in campo e fuori dal rettangolo verde. Ormai viene spontaneo sentire il dovere di aiutare e indirizzare le ragazze alle prime esperienze, sento sempre di più questa voglia e questa responsabilità di creare un bel gruppo”.

Bonansea poi si sofferma sui sogni da realizzare con quello di un successo in Europa che resta il più grande: “In questi sette anni alla Juventus abbiamo vissuto dei momenti felicissimi e anche qualcuno più complicato. Da quando ho vestito per la prima volta questa maglia il mio sogno più grande è sempre stato quello di vincere la Women’s Champions League: ho sempre creduto nei sogni nella mia vita ed è bello continuare a farlo. Nell’ultima stagione abbiamo vinto la Supercoppa italiana, mi piacerebbe sollevare altri trofei con questa maglia”.


Altre notizie