.

Gravina: "Con Soncin ricostruzione rapida, le azzurre hanno dimostrato senso di appartenenza"

di Alessandra Stefanelli

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato così della vittoria di prestigio ottenuta ieri dalle azzurre di Andrea Soncin sul campo delle campionesse del mondo della Spagna:

Perché è importante sottolineare il senso di appartenenza che dovrebbe essere una normalità?
"Ha ragione, purtroppo a volte ci distraiamo, perché pensiamo che sia tutto scontato e diventi routine. Bisogna ricordarlo. Però devo dire che Spalletti, appena arrivato, ha toccato le corde giuste e ha avuto grandi risposte: devo dire che la sua presenza, insieme al grande lavoro del ct femminile Soncin, che riscoprono questo senso di appartenenza, sta dando grandi risultati anche con la nazionale femminile, che ieri ci ha regalato un risultato storico (la vittoria sulla Spagna campione del mondo, ndr)".

Bravo lei a scegliere Soncin.
"È stata una ricostruzione rapida, le ragazze si sono riunite e l'azzurro ha trionfato anche qui. Hanno dimostrato dal primo momento l'orgoglio di appartenenza alla maglia, in un girone incredibile, dove la prima e la terza nel ranking mondiale sono state affrontate con grande orgoglio".


Altre notizie