.

Florentia, Schroffenegger: "Possiamo dire la nostra. Serve solo tempo"

di Tommaso Maschio

Il portiere della Florentia San Gimignano Katja Schroffenegger intervistata da Lady Radio ha parlato della sua nuova avventura, dopo la promozione in Serie A con l'Inter, in terra toscana: “Venire alla Florentia è stata un’ottima scelta. Siamo un gruppo abbastanza nuovo, abbiamo bisogno di conoscerci e trovare i giusti automatismi che vuole il mister, una volta trovati i risultati arriveranno perché la qualità nella rosa c’è. Dobbiamo aggiustare solo alcune cose e poi potremmo dire la nostra. La prima partita a San Gimignano è stata uno spettacolo, la città ci tiene a noi e si è visto dalla gente che è venuta a vedere il nostro esordio contro la Fiorentina”.

Quali sono le maggiori differenze con la Germania dove hai giocato a lungo?
“Sono due in particolare. Le infrastrutture che li sono di un altro livello rispetto al nostro paese. E poi i contratti. In Germania sono lavorativi e prevedono sia il pagamento dei contributi sia l’assicurazione e questo permette di fare solo la calciatrice senza dover fare altri lavori, anche se neanche lì gli stipendi sono altissimi. È quello che vorremmo avere anche noi in Italia e per cui ci battiamo”.

Quali sono gli obiettivi a livello di squadra. E i suoi personali?
“A livello di squadra vogliamo fare bene, dimostrare che abbiamo qualità e che il progetto è valido. Vogliamo portare sempre più tifosi. Per me è un anno di rimessa in gioco e voglio dimostrare il mio valore e magari riconquistare un posto in azzurro”.


Altre notizie