.

Euro 2022, le azzurre giocheranno la prima gara con la Francia il 10 luglio

di Daniel Uccellieri

Il sorteggio ha regalato all'Italia un girone tutto sommato benevolo. Ad Euro 2022 le azzurre se la dovranno vedere con Francia, Belgio e Islanda.

L’Italia, che nell’ultima edizione del 2017 disputata nei Paesi Bassi fu eliminata nella fase a gironi, inizierà il suo cammino nell’Europeo affrontando il 10 luglio al New York Stadium di Rotherham la Francia (ore 20), mentre il 14 luglio (ore 17) e il 18 luglio (ore 20) sfiderà Islanda e Belgio al Manchester City Academy Stadium di Manchester.

L’Europeo, che prenderà il via il 6 luglio all’Old Trafford di Manchester, si disputerà in otto città (Brighton & Hove, Londra, Manchester, Milton Keynes, Rotherham, Sheffield, Southampton e Wigan & Leight). Le prime due classificate di ciascun girone si qualificheranno per i Quarti di finale, in programma dal 20 al 23 luglio a Brighton & Hove, Brentford, Wigan & Leight e Rotherham, mentre le semifinali si giocheranno il 26 e 27 luglio a Sheffield e Milton Keynes. Per la finalissima l’appuntamento è il 31 luglio a Wembley.


Altre notizie