.

Coppa Italia Femminile, la Fiorentina batte l'Inter ai calci di rigore e vola in semifinale

di Daniel Uccellieri

La Fiorentina batte l'Inter ai calci di rigore e passa in Semifinale di Coppa Italia. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, l'Inter ai supplementari è passata in vantaggio con Cambiaghi, con le viola che sono riuscite a pareggiare con Hammarlund. Fiorentina perfetta dagli undici metri, per l'Inter errori decisivi di Polli e Thogersen. In semifinale la Fiorentina affronterà una fra Juventus e Sampdoria, con le bianconere che hanno ipotecato il passaggio del turno vincendo 4-0 all'andata.

COPPA ITALIA FEMMINILE FRECCIAROSSA - RITORNO QUARTI DI FINALE
Martedì 6 febbraio
Fiorentina-Inter 5-3 d.c.r (and. 2-2)
Milan-Sassuolo (ore 17, and. 3-0)

Mercoledì 7 febbraio
Juventus-Sampdoria (ore 15, and 4-0)
Roma-Napoli Femminile (ore 15, and. 0-2)

IL REGOLAMENTO  - Ottengono la qualificazione alle semifinali le squadre che, al termine della partita di ritorno, avranno segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite. In caso di parità nelle reti complessive, le squadre dovranno disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro provvederà a far eseguire i tiri di rigore.

Nel caso di gare che prevedano tempi supplementari, sarà consentito durante gli stessi effettuare una ulteriore sostituzione fino a un massimo di sei e una ulteriore interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare.


Altre notizie