.

Yan Couto atteso al Borussia Dortmund: domani le visite mediche, affare da 25 milioni

di Yvonne Alessandro

Yan Couto ha salutato il Girona dopo due stagioni in prestito dal Manchester City. Una più convincente dell'altra, al punto da diventare un cardine inamovibile per il tecnico Michel sulla corsia destra. Ma scaduto il trasferimento a titolo temporaneo del 30 giugno, il classe 2002 è rientrato in Inghilterra, dai Citizens, agli ordini di Pep Guardiola. Per lui non c'è posto, ma il futuro del brasiliano è già stato delineato.

Dettagli definiti. Il Manchester City e il Borussia Dortmund hanno raggiunto l'atteso accordo per il trasferimento, secondo gli ultimi aggiornamenti lanciati da Sky Sports DE. Il 22enne partirà dal Brasile per la Svizzera domani, dove si sottoporrà alle visite mediche e scenderà in campo con i suoi nuovi colleghi a Bad Ragaz, il centro di allenamento del club giallonero, questa settimana. Affare sigillato dunque in prestito con obbligo di riscatto del valore per 25 milioni di euro. Couto, una volta superato l'iter di visite mediche, firmerà un contratto dalla durata di cinque anni (fino al 2029).

Couto è il terzo nuovo acquisto estivo del BVB dopo Waldemar Anton e Serhou Guirassy (entrambi del VfB Stoccarda). Secondo l'emittente satellitare, anche Pascal Gross del Brighton & Hove Albion si unirà al BVB. Il giocatore internazionale è già a Dortmund.


Altre notizie