.

Yamal a riposo, Flick non lo rischierà col Siviglia. In porta Szczesny o Inaki Pena?

di Michele Pavese

Sospiro di sollievo per Hansi Flick. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto questa mattina Lamine Yamal hanno confermato che l'esterno offensivo spagnolo ha riportato solo un "sovraccarico ai muscoli posteriori della coscia della gamba sinistra", escludendo lesioni. Il giovanissimo talento era stato rimandato a Barcellona in accordo col CT Luis de la Fuente, per evitare rischi in un momento delicato della stagione.

Rischi che non vorrà correre nemmeno il tecnico tedesco, che sta seriamente pensando di far riposare l'attaccante in vista della partita di domenica contro il Siviglia, a maggior ragione considerando i prossimi due impegni dei blaugrana contro il Bayern Monaco e il Real Madrid. Dovrebbe essere Raphinha a prendere il suo posto sulla fascia destra, lasciando la corsia opposta a Pau Víctor o Ansu Fati. Robert Lewandowski, che ha segnato dodici gol in undici partite, sarà ovviamente il centravanti.

Un altro dei grandi dubbi è per il ruolo di portiere: chi giocherà tra Iñaki Peña e Wojciech Szczesny? Il primo arriva da due clean sheet consecutivi, mentre il secondo sta ritrovando la migliore condizione dopo essere stato inattivo per tre mesi (aveva deciso di ritirarsi dopo la fine del contratto con la Juventus, poi ci ha ripensato). Sembra chiaro, riporta As, che il portiere polacco sarà titolare solo quando Flick riterrà chiuso il processo di adattamento alla sua nuova squadra.


Altre notizie