.

Xavi Simons ancora al Lipsia. Il club svela: "Nonostante l'intenso corteggiamento di altri top club"

di Yvonne Alessandro

Contro ogni corteggiamento e lusinga, il Lipsia la spunta. Il club tedesco si aggiudica la corsa per l'ingaggio di Xavi Simons, estroso trequartista classe 2003 reduce dal prestito nella squadra targata Red Bull la scorsa stagione. Confermato dal Paris Saint-Germain il rinnovato trasferimento a titolo temporaneo per ulteriori 12 mesi, nonostante gli interessamenti serrati di club all'estero e non solo, Bayern Monaco su tutti.

Marcel Schäfer, Direttore Generale Sport: "Xavi Simons e il Lipsia, è stato un incontro perfetto fin dall'inizio. Si è rapidamente trasformato in un top performer e in uno dei migliori giocatori della Bundesliga", ha esordito il dirigente del club targato Red Bull. Proseguendo con fierezza: "Naturalmente ha ancora più potenziale per raggiungere il livello successivo. Siamo molto felici che abbia individuato nel Lipsia la migliore opzione per questo ulteriore sviluppo e che creda nei nostri ambiziosi obiettivi, nonostante l'intenso corteggiamento di altri top club in patria e all'estero".

L'annuncio ufficiale. "Al secondo anno! Il futuro di Xavi è stato deciso: l'internazionale olandese continuerà a giocare per i Red Bulls anche nella prossima stagione. L'RB Leipzig ha ceduto il 21enne in prestito per un altro anno al Paris Saint-Germain, top club francese". Aggiungendo: "D'ora in poi, Xavi indosserà anche la maglia numero 10 dell'RB Leipzig. Xavi si sottoporrà ai test medici questo lunedì presso il centro di allenamento di Cottaweg e poi svolgerà la prima seduta individuale. Benvenuto da parte di tutti, Xavi!", la chiosa dell'annuncio del club targato Red Bull diffuso su tutti i social media.


Altre notizie