.

West Ham, Lopetegui: "Mercato? Può succedere di tutti, ma non parlo di chi non è qui"

di Alessio Del Lungo

Julen Lopetegui, allenatore del West Ham, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Crystal Palace, senza dare troppe indicazioni sulla formazione: "Vedremo se domani ci saranno problemi, per ora dobbiamo aspettare e vedere".

Come si stanno ambientando i nuovi acquisti del club?
"Non sono tutti allo stesso punto perché sono con noi da periodi di tempo diversi. È un processo, ma la stagione è lunga e tutti ci aiuteranno moltissimo. Abbiamo cercato di adattarci ai nuovi giocatori e dobbiamo bilanciare tutto e cercare di essere competitivi".

Farete altri acquisti?
"In questo periodo prima della chiusura del mercato, per tutti non è ancora certo chi potrebbe andare via e chi potrebbe invece arrivare qui. Dobbiamo adattarci. Il mio focus è sui giocatori che sono qui. Devono essere tutti pronti e questo è tutto ciò a cui stiamo pensando. Non vogliamo parlare di giocatori che non sono qui, anche se è vero che può succedere di tutto".

Che ne pensa del mercato aperto durante i campionati?
"Quello che preferisco non ha importanza, ma è vero che devi continuare a competere nel mercato mentre lavori per le partite. Una volta chiuso il mercato penso che i giocatori siano completamente concentrati, ma dobbiamo adattarci. Di sicuro preferirei che il mercato si chiudesse prima dell'inizio della stagione".


Altre notizie