.

Van Gaal sulla sua avventura al Manchester United: "Avevo bisogno di più tempo"

di Federico Calabrese

Louis van Gaal è tornato a parlare della sua avventura al Manchester United. L'allenatore olandese è stato esonerato dopo la vittoria della FA Cup con il club inglese, e sul suo esonero ha parlato così ai microfoni di Sky Sports: "Avevo anche bisogno di più tempo al Manchester United. Ho anche vinto la FA Cup e prima di me per 20 anni nessuno ci era riuscito".

Ora rischia anche ten Hag
Erik ten Hag a un passio dall'addio? Da diverse settimane si vocifera che l'allenatore olandese dei Red Devils rischi seriamente la panchina del Manchester United, nonostante nei due anni di incarico al club inglese abbia vinto una FA Cup e una Carabao Cup.

Troppo poco per le ambizioni dello United, probabilmente. Così i dirigenti si sono immersi da tempo nella ricerca dell'incastro giusto per sostituire senza troppi rimpianti Ten Hag. Il risultato? I nomi più citati dalla stampa inglese negli ultimi giorni sono quelli di Thomas Frank, Roberto De Zerbi, Thomas Tuchel e Mauricio Pochettino. Ma nelle ultime ore è emerso un nuovo favorito.

Secondo il Daily Mail, il profilo di Gareth Southgate è diventato il principale obiettivo del Manchester United. Il commissario tecnico attualmente è impegnato con gli ultimi preparativi prima di sfondare i cancelli di Euro 2024 in Germania. L'affare con i Red Devils si preannuncia complesso: il coach 53enne potrebbe prolungare il suo contratto con i Tre Leoni e al momento si rifiuta di discutere del suo futuro. Di conseguenza la proprietà, costituita da Jim Ratcliffe e INEOS, dovrà attendere almeno fino a metà luglio (il termine del torneo) per intraprendere dei colloqui con Southgate. Notizia che complica ulteriormente l'operazione pensata in casa United.


Altre notizie