.

Valverde: "Mbappé persona e calciatore eccezionale. Contro di lui ho sofferto, ora sono felice"

di Michele Pavese

Kylian Mbappé, nel bene e nel male, fa sempre parlare di sé. In mezzo alle polemiche per la rinuncia alla convocazione in nazionale, l'attaccante francese incassa anche i complimenti di uno dei nuovi compagni di squadra: "È impressionante. Sapevamo già che è un giocatore di livello straordinario, uno dei migliori al mondo. Sono felice che sia al Real Madrid, è una soddisfazione enorme. È una gioia poter condividere il campo con lui: ho sofferto quando giocavo contro il PSG e contro la Francia", ha dichiarato Federico Valverde a France Football.

"È un giocatore che si distingue durante le partite e in allenamento", continua il centrocampista uruguaiano. "È un grande giocatore. Ecco perché siamo felici che sia con noi. Posso divertirmi, anche la mia famiglia e i miei figli possono vederlo. E poi come persona è incredibile. Ha già dimostrato di essere una persona spettacolare, smentendo chi diceva che non si sarebbe integrato".

Dal suo arrivo al Real Madrid, Mbappé ha segnato sette gol in undici partite, realizzando subito un gol all'esordio, nella finale di Supercoppa Europea contro l'Atalanta. Un rendimento ancora non ottimale e lontano da quello offerto al PSG, ma nessuno in Spagna mette in dubbio le sue qualità.


Altre notizie