.

Usai esalta De Zerbi: "Vedo già una identità di gioco nell'OM. E il mercato non è finito"

di Simone Lorini

Sabato, l'Olympique de Marsiglia ha dominato il Pau (3-0 il risultato finale, ndr) in amichevole. Per il sito specializzato Le Phocéen, l'allenatore del club di Ligue 2, Nicolas Usaï, ha parlato delle sue impressioni sul contributo del tecnico Roberto De Zerbi al gioco dell'OM.

"Per quello che abbiamo capito è una squadra con dei principi ben consolidati, soprattutto sui rilasci di palla e sulla voglia di cercare il controllo sulle fasce. Nel secondo tempo abbiamo avuto molte difficoltà perché non avevamo la palla. È solo una partita di preparazione per l'inizio della stagione, ma ho avuto una gran impressione dei principi di gioco. Penso che oggi non abbiano completato il loro mercato, ma per me è un'ottima cosa che questo allenatore sia arrivato a Marsiglia, ci sarà una vera identità di gioco”, ha detto Usaï.

Queste le prime parole del tecnico dopo il suo annuncio, rilasciate ai canali ufficiali del club: “Sono molto felice di approdare all'Olympique Marsiglia, sentivo un desiderio fortissimo di approdare a questo club. La storia e il prestigio che circondano l'OM, ​​la passione e il fervore dei suoi sostenitori, la serietà e l'entusiasmo dimostratomi da Frank, Pablo e Medhi sono stati decisivi nella mia decisione di intraprendere questa entusiasmante sfida. Non vedo l'ora di sedermi sulla panchina dell'Orange Vélodrome, questa volta come allenatore dell'OM, ​​e aiutare il club a riconquistare il rango che il Marsiglia merita".


Altre notizie