.

Un autovelox pizzica Rashford ben oltre il limite di velocità: "Mi sentivo inseguito"

di Michele Pavese

Problemi giudiziari per Marcus Rashford. La pretura di Manchester e Salford ha infatti revocato la patente all'attaccante del Manchester United per i prossimi sei mesi: un autovelox installato sull'autostrada M60, vicino a Manchester, ha catturato la sua Rolls-Royce Cullinan lanciata a 170 km/h su una strada il cui limite era di 112 km/h.

Durante la sua deposizione, l'inglese ha ammesso che andava a quella velocità perché "si sentiva inseguito" da un veicolo BMW bianco, che in realtà era un'auto di pattuglia mimetizzata. Il calciatore, che ha anche pagato una multa di quasi duemila euro, dovrà inoltre iscriversi ad un corso di sensibilizzazione e rieducazione stradale.

Rashford aveva avuto già problemi in passato a causa della sua guida: nel settembre 2023 si è schiantato con un'altra Rolls Royce su un'isola spartitraffico dopo la vittoria della sua squadra contro il Burnley. Fortunatamente ne è uscito illeso, anche se scosso. In suo soccorso arrivò Bruno Fernandes. La Rolls Royce fu messa all'asta su un sito - SalvageMarket - specializzato sulla vendita di auto che presentano danni irreparabili. In meno di 48 ore ha ricevuto complessivamente 112 offerte. La cifra più alta è stata di oltre 150mila sterline, circa 175mila euro, un quarto di quanto pagato da Rashford per acquistarla.


Altre notizie