.

Terzic si butta sul mercato: "Sono molto affamato, pronto per il prossimo capitolo di carriera"

di Yvonne Alessandro

Edin Terzic ha preso le redini del Borussia Dortmund come allenatore ad interim il 13 dicembre 2020 e da quel momento non ha più lasciato la panchina giallonera, fino a questa estate. Insieme al club tedesco, l'allenatore 41enne originario di Menden ha scelto di comune accordo di prendere la strada della risoluzione anticipata del suo contratto e lasciare dunque il BVB. Decisione sancita a tutti gli effetti dopo la finale di Champions League persa contro il Real Madrid lo scorso maggio (2-0) a Wembley.

A quel punto Terzic è finito svincolato sul mercato e ha preferito non ributtarsi subito nella mischia. Fino ad ora: "Sono pronto per il prossimo capitolo della mia carriera”, ha esordito in una rubrica su coachesvoice.com. “Ho pensato e mi sono preparato, pensando a ciò che è andato bene in passato e a ciò che non voglio ripetere. Non so dove e quando inizierà il prossimo capitolo, ma voglio essere pronto. Sono un manager giovane, ma nelle mie tre stagioni da capo allenatore sono stato in grado di lottare per i trofei ogni stagione".

Precisando in corso d'opera: "Fortunatamente ne ho vinto uno nella mia prima stagione, la Coppa di Germania", ripensando al passato. "La stagione successiva abbiamo perso il titolo della Bundesliga solo per la differenza reti e nella terza stagione abbiamo raggiunto la finale di Champions League", ha dichiarato il 41enne tedesco. Ora in cerca di una nuova sfida personale: "Qualche anno fa avrei pensato di essere lontano chilometri dalla vittoria di un trofeo, ma negli ultimi anni mi sono reso conto che sono solo a uno o due passi. Questo è un aspetto che mi spinge e mi rende molto affamato", la chiosa.


Altre notizie