.

Termina la telenovela Vitor Roque: è fatta per il prestito dal Barcellona al Real Betis

di Pierpaolo Matrone

Dalla Catalogna all'Andalusia, da Barcellona a Siviglia, ormai ci siamo: Vitor Roque è pronto a diventare un nuovo calciatore del Real Betis, almeno per la prossima stagione. Dopo settimane di trattative, da quando il club blaugrana gli ha comunicato la volontà di cederlo in prestito fino ad oggi, l'operazione sembra ormai arrivata alle battute conclusive.

Stando a quanto riferito da Relevo, l'accordo tra catalani e andalusi è vicinissimo: l'attaccante classe 2005 si trasferirà in prestito secco fino a giugno 2025 dal Barcellona al Real Betis, senza nessuna opzione di acquisto in favore del sodalizio verdiblanco. Su Vitor Roque c'erano anche altri club, su tutti lo Sporting, ma la sua priorità è stata sempre il Betis. E ora sarà soddisfatto.

Angel Haro, presidente del Betis Siviglia, nelle ultime ore era tornato a esprimersi su Vitor Roque dopo il viaggio a Barcellona del direttore sportivo Manu Fajardo, dell'amministratore delegato Ramon Alarcon e dell'ex calciatore Joaquin, che ora collabora con la dirigenza: "Il giocatore è appassionato dal nostro progetto. Non è facile, il Barcellona ha fatto un investimento importante...".


Altre notizie