.

Ten Hag sempre più a rischio, ma il patron Ratcliffe prende tempo: "Non è una mia decisione"

di Giacomo Iacobellis

La panchina di mister Erik ten Hag è sempre più a rischio, ma sir Jim Ratcliffe intanto fa sapere di non avere intenzione di prendere una decisione in prima persona sul proprio allenatore. Intervistato dalla BBC dopo il pareggio in pieno recupero col Porto in Europa League, il patron del Manchester United ha risposto così a una domanda sul possibile esonero del tecnico olandese:

"Bisogna fare il punto della situazione e prendere alcune decisioni sensate. Se ho fiducia in Ten Hag? Non voglio rispondere a questa domanda. Mi piace Erik. Penso che sia un ottimo allenatore, ma alla fine non è una mia decisione quella sul suo futuro. È il management del Manchester United che deve decidere come gestire al meglio la squadra sotto molti aspetti. Sono però insieme da poche settimane, non sono lì da molto tempo, quindi devono fare il punto della situazione e prendere delle decisioni sensate. Il nostro obiettivo è molto chiaro: vogliamo riportare il Manchester United dove dovrebbe essere, e ovviamente non ci siamo ancora riusciti, questo è molto chiaro".

Con due pareggi, prima dinanzi al Twente e poi appunto con i Dragoes, il Manchester United si trova al momento 21° in classifica con soli due punti conquistati in Europa League. Non va molto meglio in Premier League, dove i Red Devils hanno ottenuto sette punti in sei giornate e sono quindi tredicesimi.


Altre notizie