.

Sneijder: "Il Dortmund non ha speranze col Real. Mourinho al Fenerbahçe? Me lo ha confermato"

di Daniel Uccellieri

Wesley Sneijder, ex centrocampista fra le altre di Inter e Real Madrid, è intervenuto ai microfoni di Sky alla vigilia della finale di Champions League, che vedrà il Real affrontare il Borussia Dortmund:

"Questa è una finale. Il Real Madrid ovviamente è favorito, ma in finale può succedere di tutto. Secondo me vincerà il Real Madrid, ma guai a sottovalutare il Borussia Dortmund, che è stato in grado di eliminare squadre come Atletico Madrid e Paris Saint Germain. Il Real Madrid però ha un'esperienza incredibile e giocatori di grande qualità, sarà impossibile vincere per i gialloneri".

Cosa ha di speciale Ancelotti?
"Lui è fortissimo. Non ho mai lavorato con lui, ma da fuori sembra essere il papà di tutti i giocatori. Anche tatticamente è bravissimo".

Chi saranno i giocatori determinanti?
"Vinicius e Rodrygo faranno la differenza domani".

L'Inter ha vinto lo Scudetto della seconda stella e Lautaro ha rinnovato
"L'Inter ha fatto molto bene in campionato, anche se mi sarei aspettato qualcosa in più in Champions. È una squadra fortissima, il prossimo anno arriveranno almeno in semifinale di Champions".

Mourinho ripartirà dal Fenerbahçe
"Ho parlato con lui questa mattina, mi ha confermato che andrà al Fenerbahçe. Visto il mio passato al Galatasaray sarà più complicato ora vederci (ride, ndr)".

Zirkzee?
"È un giocatore fortissimo, avrebbe meritato la convocazione all'Europeo. Andrà in una squadra di primo livello".

L'Olanda agli Europei?
"Secondo me possiamo arrivare in semifinale. Germania, Francia e Inghilterra sono troppo forti, per noi la semifinale è il massimo a cui possiamo ambire"


Altre notizie