.

Si giocano troppe partite? Guardiola: "Abbastanza sicuro che se qualcosa deve cambiare"

di Andrea Piras

Nel corso della conferenza stampa di ieri, il tecnico del Manchester City Josep Guardiola ha parlato dell'assenza di Odegaard: "Mi dispiace tanto per lui - ha esordito l'allenatore dei citizens -. Mi piace sempre giocare contro la squadra più numerosa e tosta. Certo, è un giocatore importante, ma anno dopo anno, man mano che l'Arsenal migliora, è perché investe molto in una squadra forte. Il fatto che abbiano giocato giovedì è un vantaggio per noi, ma se volete farò una lista di quante volte negli ultimi 8 anni abbiamo avuto questo svantaggio contro avversari difficili, quando avevamo meno giorni di riposo. Ho una lista enorme da mostrarvi".

Sterling all'Arsenal può fare bene?
"Gli auguro tutto il meglio. Non possiamo comprendere i primi anni del mio mandato al Manchester City senza Raheem. È stato così importante! Gli auguro tutto il meglio. Ovviamente, preferirei che non giocasse bene domenica".

Rodri si è lamentato per le troppe partite.
"Molti stanno parlando dei giocatori - ha concluso Pep Guardiola -. Sono abbastanza sicuro che se qualcosa deve cambiare, deve sempre venire dai giocatori! Questo business può essere senza manager, può essere senza direttori sportivi, può essere senza media, può essere senza proprietari, ma senza giocatori? Non si può giocare!".


Altre notizie