.

Shearer: "Tutti vorrebbero il lavoro di Carsley. Ha fin troppi giocatori di talento"

di Simone Lorini

La leggenda del calcio inglese Alan Shearer, ha parlato recentemente della nuova Inghilterra, affidata a Lee Carsley ad interim dopo la fine del legame con Southgate dopo l'Europeo: “Non è mai un problema avere troppi bravi giocatori; è solo un problema quando non ne hai abbastanza,” ha dichiarato a Betfair. “Il lavoro attuale con l'Inghilterra è esattamente quello che un allenatore vorrebbe, data la qualità dei giocatori disponibili. Lee Carsley ha a disposizione Saka, Foden, Bellingham, Palmer, Grealish e Gordon, solo per citarne alcuni, e non mi interessa chi sceglie di far giocare, purché l'Inghilterra scenda in campo, abbia successo e vinca le partite".

Sulla profondità della rosa ha aggiunto: "Se deve escludere e scontentare uno o due giocatori, così sia, ma questa è la bellezza del lavoro attuale con l'Inghilterra: dovrà scontentare alcuni perché ha così tanti fantastici giocatori. Foden ha vinto il premio di 'Giocatore dell'Anno' lo scorso anno, ed è giusto che sia così, ma finora ha praticamente giocato poco in questa stagione, mentre Palmer è partito a razzo.

Anche Bukayo Saka è stato incredibilmente bravo. Jude Bellingham ha avuto un infortunio, ma sta tornando, quindi il talento è incredibile e potrebbero entrare in quasi tutte le squadre. Siamo fortunati che siano inglesi".


Altre notizie