.

Sarkozy critico su Mbappé: "Capisco volesse andare via, ma non comprendo il modo"

di Tommaso Maschio

In un’intervista rilasciata a Le Parisien l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy è tornato a parlare della sua passione per il Paris Saint-Germain non risparmiando critiche a quel Kylian Mbappé che in estate ha salutato il club francese per approdare al Real Madrid.

“Posso capire il perché volesse andare via, posso capire il suo sogno, ma mi è più difficile capire il modo in cui l’ha fatto. Anche se si tratta di una sua scelta. - spiega Sarkozy analizzando poi il nuovo corso dei parigini – Stimo molto il fatto che ora si dia precedenza al gioco collettivo rispetto alle qualità individuali di un giocatore”.

Sarkozy è legato a doppio filo al PSG avendo favorito l’arrivo degli emirati del Qatar nel 2011 e poi avendo ricoperto un ruolo chiave nel 2022 per convincere l’allora capitano della squadra a firmare un biennale come confermato dallo stesso Mbappé in passato quando rivelò che l’ex presidente francese lo aveva chiamato a più riprese per chiedergli di proseguire con il club della capitale.


Altre notizie