.

Samba: "Il Marsiglia? Sono il capitano del Lens ma non chiudo nessuna porta..."

di Michele Pavese

Brice Samba, portiere della Francia e del Lens, ha parlato in conferenza in vista della sfida dei quarti di finale contro il Portogallo.

Come giudichi le prestazioni di Mike Maignan dall’inizio di questo Europeo?
"È molto solido, le sue prestazioni sono il frutto del suo lavoro. Mike lavora molto e ci auguriamo che continui così".

Come vivi i cambiamenti che sono in atto al Lens?
"Mi restano quattro anni di contratto, sono orgoglioso di essere il capitano della squadra. Sapevamo ci sarebbero stati degli sconvolgimenti. Per il mio futuro vedremo, io sono concentrato su questo Euro, poi chissà".

Cosa ne pensi della norma che permette ai rigoristi di rallentare la propria corsa o addirittura fermarla?
"A noi portieri non rendono le cose facili. Il giocatore può fare quello che vuole; capisco che noi vogliamo più gol, più spettacolo, ma il nostro lavoro è molto difficile, molto limitato. Questa è solo la mia opinione. Cercheremo di lavorare su questo ma ovviamente vorrei che questa regola cambiasse".

Paul Pogba è venuto a trovarvi lunedì negli spogliatoi dopo la qualificazione contro il Belgio (1-0). Cosa ha portato questo al gruppo?
"Lo conoscevo da ragazzino, eravamo in centro a Le Havre. È stato bello rivederci dopo tanti anni. Mi ha rattristato la sua situazione personale, è una persona che ama davvero il calcio e che non può giocare adesso ma è molto forte".

Cosa pensi della prestazione di Cristiano Ronaldo contro la Slovenia?
"Lo conosciamo tutti, vuole solo segnare e sicuramente non ha nulla da dimostrare. Dovremo essere forti per riuscire a limitarlo. Sarà divertente giocare contro di lui".

Ti interesserebbe un ritorno all'OM quest'estate?
"Questo non è all'ordine del giorno, francamente. Ho visto molte cose sui social media, non mentirò. Tutti conoscono il legame che ho con quel club fin da quando avevo18 anni. Vedremo, non mi preoccupo: sono il capitano e non credo che il Lens voglia liberarsi di me così facilmente. Sono molto, molto orgoglioso di essere il capitano del Lens ma per quest'estate non chiudo nessuna porta".


Altre notizie