.

Rothen attacca Mbappé: "Ci ha traditi per tutta la stagione. Come può giocare per la Francia?"

di Pierpaolo Matrone

"Ci ha traditi per tutta la stagione". Jerome Rothen, si sa, non le manda a dire. L'ex calciatore del Paris Saint-Germain, oggi opinionista televisivo in Francia, fa chiaramente riferimento a Kylian Mbappé e la sua decisione di lasciare il PSG per raggiungere il Real Madrid. Intervenuto al microfono di RMC Sport, l'ex nazionale francese si scaglia contro l'ormai nuovo giocatore dei Blancos:

"Sono passati cinque mesi da quando Kylian ha dimostrato di non voler sforzarsi per restare al PSG. Non è un problema dell'allenatore, dei dirigenti, del presidente, dei tifosi... È solo un problema di rispetto. Quando ti metti nella categoria dei migliori giocatori del mondo, devi avere l’atteggiamento giusto. Devi lottare per i tuoi compagni di squadra, per il tuo Paese, per il tuo club.

Lui invece non l'ha fatto. Penso che ci abbia tradito per l'intera annata. La stagione è stata catastrofica dall’inizio alla fine in termini di immagine e comunicazione. Sono molto arrabbiato con lui, quando lo vedo in nazionale mi dico che non è possibile che giochi per la Francia".


Altre notizie