.

Rooney sull'Inghilterra: "Sicuramente qualcosa non va. Kane ha detto una cosa preoccupante"

di Yvonne Alessandro

Tra le tante big che in questo Euro 2024 non stanno convincendo in modo particolare, l'Inghilterra continua a far discutere ferocemente. Infatti Wayne Rooney, leggenda del Manchester United e attualmente tecnico del Plymouth, ritiene che ci sia qualcosa di strano nei Tre Leoni, in vista della partita di stasera contro la Slovenia.

Parlando al programma 'Euros Extra' della BBC, l'allenatore 38enne ha spiegato: "I messaggi che arrivano dal campo sono molto diversi da quelli degli ultimi due tornei. C'è sicuramente qualcosa che non va (nell'Inghilterra, ndr). Credo che l'aspetto positivo delle ultime due partite sia che la situazione può solo migliorare. Si affronteranno avversari migliori - ha analizzato Rooney -, quindi si deve migliorare. E cercare di ottenere una buona vittoria".

Rooney ha anche insistito sul fatto che Harry Kane e compagni devono cercare di fare chiarezza riguardo lo stile di gioco: "Per me anche i giocatori devono prendersi le loro responsabilità. Il capitano, Harry Kane, ha detto di non sapere come pressare (dopo il pareggio contro la Danimarca, ndr). Se sono in quella squadra e vado sul campo da calcio e non so come pressare o come giocare, è una grande preoccupazione e un po' preoccupante. Ed è allora che si va dal manager dell'Inghilterra, si va dagli allenatori e si dice: 'Bene, prima di andare in campo, ogni singolo giocatore deve sapere come fare pressing'", la chiosa.


Altre notizie