.

Rodrygo chiama Neymar nel Brasile: "Lo rivoglio al più presto, sta migliorando ogni giorno"

di Yvonne Alessandro

Se di stelle questo Brasile di Dorival Junior ne è già pieno zeppo, da Vinicius a Rodrygo passando per l'enfant prodige Endrick, c'è ancora un top player che manca all'appello ormai da mesi. Si tratta di Neymar Junior che, da quella notte da incubo il 18 ottobre 2023 quando il ginocchio fece crac contro l'Uruguay, non ha più indossato la maglia della Seleção.

Ma c'è chi non può fare a meno di pensarci e di chiamarlo a braccia aperte da quando è tornato finalmente ad allenarsi dopo la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco ed è proprio Rodrygo: "Lo rivoglio al più presto e so che sta migliorando ogni giorno. È tornato ad allenarsi - ha dichiarato a TNT Sports Brasil - con il gruppo e ora dobbiamo aspettare e sperare che stia bene e spero che sia nella prossima squadra (convocazione per gli impegni di novembre, ndr). Se so quando tornerà con la Seleção? No, non lo so. Se lo sapessi giuro che ve lo direi, ma non lo so".

Ma come sta Neymar ora? È pronto a tornare in campo. L'asso brasiliano, miglior realizzatore della storia della Nazionale verdeoro, infatti è tornato ad allenarsi con l'Al Hilal, come testimoniato recentemente dal video postato sui social dal club saudita. L'ex giocatore del Barcellona è apparso molto in forma nelle poche immagini rilasciate dai canali ufficiali, anche se sta seguendo uno speciale programma di recupero con il preparatore fisico.


Altre notizie