.

Resto, anzi no: Dovbyk via dal Girona e con le valigie in mano, ha detto sì all'Atletico

di Yvonne Alessandro

Salvo sorprese, Artem Dovbyk diventerà presto un giocatore dell'Atlético Madrid. L'accelerata decisiva dei colchoneros negli ultimi giorni per chiudere il trasferimento del bomber del Girona è stata decisiva e secondo il quotidiano spagnolo SER anche la volontà del giocatore di partire è risultata determinante al fine della trattativa.

La ricostruzione dell'operazione
In particolare il desiderio di Dovbyk di andare proprio all'Atlético. La proposta avanzata dalla dirigenza madrilena è stata superiore rispetto a quanto offerto dal Girona, eppure in un primo momento il giocatore preferiva restare ancora un anno sotto la guida di Michel. E l'approdo in rojiblancos pareva complicato vista anche la clausola da 40 milioni ribadita dalla società catalana. Eppure poche ore dopo, informa SPORT, il giocatore ucraino si è fatto sentire, informando il CdA del Girona del suo desiderio di giocare al Cívitas Metropolitano.

Cosa manca per chiudere
La punta 27enne ha già detto sì al club colchonero, ovviamente, ma bisogna definire gli ultimi dettagli del trasferimento. Come detto dalla stampa spagnola, i catalani vogliono 40 milioni di euro e da lì non si smuovono, mentre l'Atlético sarebbe disposto ad avvicinarsi al massimo con qualche bonus. Attualmente l'offerta tra 30-35 milioni di euro più bonus, per arrivare alla cifra richiesta dal Girona.


Altre notizie