.

PSV, il retroscena di mercato: affare Montiel sfumato per i suoi "problemi legali"

di Yvonne Alessandro

L'assenza di Gonzalo Montiel dagli allenamenti del Siviglia ha trovato risposta: il terzino destro campione del Mondo con l'Albiceleste era in Argentina per testimoniare su presunti abusi sessuali. E questo, secondo le informazioni raccolte da AS, avrebbe allontanato le interessate nel pieno del mercato estivo, nonostante non rientri nei piani della direzione sportiva rojiblancos e del tecnico Pimienta. Eppure di offerte ai nervionenses ne sono arrivate e per alcune di esse - si legge - è mancata solo la firma nero su bianco per ufficializzare il trasferimento.

Il retroscena
In particolare, rivela il quotidiano spagnolo, con il PSV Eindhoven. Tutte le parti coinvolte nell'affare erano di pari accordo e i contratti pronti per essere scambiati, finché il club olandese ha interrotto l'operazione all'improvviso. Il motivo? Per l'incerta situazione legale di Montiel. Gli avvocati del giocatore hanno reso noto al PSV e al Siviglia dell'esistenza di prove solide che dimostrassero l'innocenza di Montiel per presunti abusi sessuali nel 2019, ma la società di Eredivisie non ha "abboccato" e il giocatore è rimasto a Siviglia.

Adesso a Gonzalo Montiel non resta altro che dimostrare la propria innocenza e cercare di ritagliarsi nuovamente un posto nel progetto tecnico di García Pimienta. Un'impresa, all'apparenza, che potrebbe portarlo a dover stringere i denti fino al mercato di gennaio. Nella finestra invernale potrebbero presentarsi nuove opportunità, nuove squadre interessate ad ingaggiarlo, ma tutto dipenderà dall'esito della situazione legale che lo coinvolge.


Altre notizie