.

Pressione sul Brasile, Dorival: "Responsabili della situazione, ma non siamo fuori dai giochi"

di Yvonne Alessandro

Dorival Júnior, commissario tecnico del Brasile, ha deciso la formazione per la partita contro il Cile, in programma la notte del 10 ottobre (alle 2:00) a Santiago. La partita valida per il 9° turno di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026. Di seguito i due annunci ufficiali fatti dal tecnico della Selecao in conferenza stampa oggi: "Abner e Igor iniziano titolari la partita. Non credo che debbano prendersela come un peso, come un ostacolo, al di là della naturale responsabilità di indossare una maglia pesante come quella della Nazionale, guardiamo alla nostra situazione e dobbiamo affrontarla. Il nostro gruppo ha giocato solo due partite in questa fase di qualificazione, ma siamo tutti responsabili, non siamo fuori dai giochi".

La spiegazione dell'undici che scenderà in campo contro la Roja: "Abbiamo già definito la squadra. Questa era l'idea e l'abbiamo rispettata. L'allenamento ci ha mostrato buone cose. Tutti sono molto concentrati per poter giocare due partite ad un livello diverso, soprattutto rispetto al primo tempo dell'ultima partita. Questo è l'obiettivo che tutti noi abbiamo per ribaltare la situazione attuale”.

Al momento il Brasile si trova al quinto posto con 10 punti, 8 dietro la capolista Argentina. Deve necessariamente tornare a vincere dopo il ko con il Paraguay: "È una situazione molto negativa per una squadra che ha sempre ottenuto il massimo, ma stiamo per raggiungere questo momento. Volevamo un risultato diverso in questo momento, ma credo che tutto stia accadendo nel senso di mostrarci prima una situazione negativa per vedere chi ha la capacità di sostenerla, cosa che dovremo affrontare in una competizione come la Coppa del Mondo".


Altre notizie