.

Piqué elogia Rafa Marquez: "Pronto per allenare il Barcellona, lo vedremo in Liga"

di Dimitri Conti

Rafael Marquez, attuale allenatore della seconda squadra del Barcellona (che ha come denominazione attuale "Atletic"), è già pronto al grande salto sulla panchina principale dei blaugrana, ha già le doti necessarie per pensare di andare a prendere il posto attualmente occupato da Xavi. Almeno questo è quanto pensa l'ex difensore catalano, e suo compagno di squadra ai tempi del Barca, Gerard Pique.

Intervistato da ESPN Mexico, Pique ha così tratteggiato l'identikit del Rafa Marquez allenatore: "Sì, sicuramente è pronto. Rafa è qualcosa di più che pronto per questo genere di esperienze, per l'attitudine che ha, per le sue conoscenze e per l'esperienza. È in un processo di apprendimento da allenatore e sono sicuro che in futuro lo vedremo su una panchina della Liga. Se sarà il Barca o un altra squadra non so, ma si sta preparando in maniera eccellente".

Questo però non significa che il lavoro di Xavi vada sottostimato: "Il Barcellona sta giocando bene, ottenendo buoni risultati. E per quanto il Clasico sia un incontro duro, non possono che essere i favoriti".


Altre notizie