.

Perez perennemente innamorato del 'Made in Italy'. Per il dopo Ancelotti il Real punta De Zerbi

di Luca Bargellini

Con Carlo Ancelotti oramai promesso sposo della Nazionale brasiliana il Real Madrid dovrà cercare un tecnico che guidi i Blancos a partire dalla prossima stagione. Una ricerca che, stando al quotidiano Sport, sarebbe arrivata a toccare anche l'Italia. O meglio uno dei suoi migliori tecnici: Roberto De Zerbi.

L'ex allenatore del Sassuolo, oggi al timone del Brighton in Premier League sarebbe uno dei grandi obiettivi di Florentino Perez per il suo Real tanto da aver già avviato i contatti con il tecnico e il suo entourage. Fra le qualità di De Zerbi più apprezzate dalla dirigenza madridista, sempre secondo il quotidiano oggi in edicola, ci sarebbe quella di lavorare e far crescere i giovani.

Un dettaglio non di poco conto se si considera che oggi nella rosa del Real ci sono Vinicius Jr. (23 anni), Rodrygo (22 anni), Eduardo Camavinga (21 anni), Aurélien Tchouaméni (23 anni), Jude Bellingham, Federico Valverde (25 anni), Éder Militao (25 anni), Arda Güler (18 anni), attualmente infortunato, ed Endrick, talento del Palmeiras atteso nella capitale spagnola a partire dal prossimo luglio dopo una trattativa che ha portato nelle casse del club di San Paolo circa 35 milioni di euro.

Qualora questo matrimonio si consumasse De Zerbi sarebbe il terzo tecnico italiano dopo Fabio Capello (stagioni 1996/1997 e 2006/2007) e lo stesso Ancelotti (dal 2013 al 2015 e successivamente dal 2021 al prossimo giugno).


Altre notizie