.

Pavlidis star dell'AZ. L'attaccante greco a segno da 8 turni di fila: caccia al record di Cruyff

di Michele Pavese

"Non ho bisogno di Harry Kane, ho già Vangelis Pavlidis". Pascal Jansen, allenatore dell'AZ Alkmaar, ha elogiato l'attaccante greco, che è stato eletto miglior giocatore del mese di settembre in Eredivisie. Dopo un'estate di grandi cambiamenti nel club, con la squadra rivoluzionata, l'ex giocatore di Bochum, Borussia Dortmund e Willem II resta una certezza: ha segnato 10 gol in otto partite di campionato ed è dietro solo a Santiago Giménez (Feyenoord) nella classifica marcatori (12 centri).

Pavlidis, che trova la rete da otto giornate consecutive, sta inseguendo un record storico nel campionato olandese, che resiste da ben 56 anni fa e appartiene a Johan Cruyff: il Profeta del gol segnò in 14 partite di fila nella stagione 1966-67 con la maglia dell'Ajax.

'Pavli' è una garanzia: da quando è arrivato dal Willem II nel 2021, per 2,5 milioni, ha segnato 25 gol in 51 partite nel 2021-22 e 22 gol in 40 partite nel 2022-23. In questa prima parte di stagione ha messo a segno 11 gol in 14 partite.


Altre notizie