.

Olimpiadi, tutto scritto: sarà Francia-Argentina ai quarti. Volano anche gli Stati Uniti

di Yvonne Alessandro

Stesso giorno, altro giro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nelle due gare disputate alle 19 di oggi, valide come terzo incontro del gruppo A, non ci sono stati tanti colpi di scena rispetto alle attese. Sulla carta i favoriti avevano le possibilità evidenti di maggiore successo e così è stato, a partire dalla Francia guidata da Thierry Henry che ha calpestato la Nuova Zelanda con un sonoro 3-0. Mateta ha aperto le danze nel primo tempo, poi l'affondo nella ripresa con Doué e Kalimuendo. Da segnalare invece l'ingresso in campo a gara in corso (66') di Akliouche, obiettivo di mercato conteso da Juventus ed Inter.

Grande prestazione anche degli Stati Uniti allo Stade Geoffroy Guichard contro la Guinea Under 23. Anche qui festa per il tris calato dalla Nazionale a stelle e strisce contro gli Elefanti Nazionali: apre le marcature Dorde Mihailović dopo 14 giri d'orologio, Kevin Paredes raddoppia al 31'. Dopo l'intervallo nulla da fare per la Guinea e doppietta per l'ala sinistra con la maglia numero 7.

Decise le sorti del girone in questione: Francia e Stati Uniti volano dritti ai quarti di finale. Les Blues affronteranno l'Argentina di Mascherano, sfida interessante invece tra Marocco e Stati Uniti dall'altra parte.


Altre notizie