.

"Neymar arrivò a Parigi già infortunato": le rivelazioni de L'Equipe fanno discutere in Francia

di Michele Pavese

Da colpo di mercato e fuoriclasse acquistato per vincere l'agognata Champions League a esubero di lusso. La parabola di Neymar a Parigi è stata discendente a causa soprattutto dei tanti infortuni che hanno frenato il brasiliano nel corso delle stagioni. Sul rendimento del giocatore c'è poco da dire, perché i suoi numeri sono stati ottimi; qualche dubbio, invece, lo ha sempre lasciato lo stile di vita troppo "festaiolo", che però non spiegherebbe del tutto i tanti problemi fisici.

Anche perché, come spiega oggi L’Équipe, il PSG era già a conoscenza dei guai di Neymar prima della firma. Durante le visite mediche all'epoca del trasferimento dal Barcellona, i medici avevano riscontrato una "frattura da stress al quinto metatarso". Una notizia che ovviamente il club non ha voluto diffondere considerata la grande attesa per la stella pagata 222 milioni di euro...

Il PSG pensava che la situazione sarebbe migliorata col tempo ma è stato proprio un infortunio al metatarso (contro lo Strasburgo) a segnare la fine dell'avventura parigina di Neymar. Rivelazioni che faranno discutere molto in Francia.


Altre notizie