.

Morata out apre le porte a Omorodion: dopo le Olimpiadi vuole prendersi anche l'Atletico

di Yvonne Alessandro

La partenza di Morata ha avuto un effetto domino sull'Atlético. Il 'Cholo' Simeone contava sull'attaccante spagnolo in seguito al trionfo agli Europei 2024, ma la sua preferenza al Milan ha ribaltato i piani dei colchoneros che ora si ritrovano a compensare non solo il vuoto lasciato da Memphis Depay.

In questo caso si apre uno spiraglio in più per Samu Omorodion. La punta centrale classe 2004, prelevato appena un anno fa per 6 milioni dal Granada, è stata letteralmente assaltata dal Chelsea e altre squadre con offerte da 40 milioni per il suo cartellino. L'Atlético però non ha mai ceduto, credendo fortemente nelle potenzialità del giovane attaccante. E anche la volontà del giocatore è stata fondamentale, rivela il quotidiano AS.

Lo spagnolo intende avere successo con i rojiblancos, cominciando a ritagliarsi uno spazio fin da quest'anno. In questo senso l'addio di Morata calza a pennello, intanto il 20enne di Melilla è impegnato a Parigi con la Nazionale ai Giochi Olimpici 2024. Il prestito all'Alavés è stata la scelta migliore. Con i 9 gol realizzati Omorodion è diventato presto uno degli attaccanti più promettenti del panorama nazionale. Ha una buona corporatura (è alto 1,93 m), ritmo e - si legge sull'organo di stampa spagnola - alcuni movimenti ricordano Diego Costa.


Altre notizie