.

Messi MVP 2023 dell'Inter Miami. Subito decisivo, ora punta a battere un record di Higuain

di Michele Pavese

Dopo aver vinto il Mondiale di Qatar 2022 e aver chiuso la sua esperienza nel calcio europeo (ha giocato con Barcellona e Paris Saint-Germain), Lionel Messi è sbarcato all'Inter Miami con l'obiettivo di risollevare un club in crisi e portarlo nell'élite del calcio nordamericano. Un obiettivo che il fuoriclasse argentino ha centrato solo in parte: nonostante la vittoria della Leagues Cup e la finale di Us Open Cup conquistata (e persa contro Houston anche a causa della sua assenza), Messi non è riuscito nell'impresa di portare la squadra della Florida ai playoff di MLS.

Oggi, il club di Beckham ha annunciato che il numero 10 è stato scelto come MVP del 2023: in 14 partite ha firmato 11 gol e 8 assist, diventando in pochissimo tempo un punto di riferimento importante per tutti.

Prima di lui, questo riconoscimento era toccato a Lewis Morgan (2020), Gregore (2021) e Gonzalo Higuaín (2023), il capocannoniere storico dell'Inter Miami con 29 reti segnate. Un record che Messi ha intenzione di battere nel 2024.


Altre notizie