.

Mbappé sostituito con il PSG sotto. Luis Enrique: "Dobbiamo abituarci a giocare senza di lui"

di Alessio Del Lungo

Quello che è successo ieri al PSG in Ligue 1 ha del clamoroso. La squadra di Luis Enrique infatti ha pareggiato 1-1 in casa contro il Rennes, riacciuffando il gol di Amine Gouiri, segnato al 33', con un calcio di rigore di Gonçalo Ramos al 97', ma a far notizia è stata la sostituzione di Kylian Mbappe con i suoi in svantaggio al 65', quando il tecnico ha deciso di far entrare proprio l'ex Benfica al suo posto. Una scelta che si è rivelata vincente, ma che ha comunque sorpreso.

Luis Enrique in conferenza stampa ha motivato così l'uscita dal campo del fuoriclasse francese: "Prima o poi accadrà che non ci sarà e dovremo abituarci a giocare senza di lui. Quando riterrò opportuno che giochi, giocherà, quando non sarà così, non giocherà. Voglio la massima competitività per la prossima stagione e che ogni giocatore titolare di questa squadra pensi che questa sia una grande opportunità. Questo è quello che cerco in questa stagione e per la prossima. Massima competitività".

In zona mista, come si legge su RMC Sport, pure Lucas Hernandez ha commentato la sostituzione di Mbappé: "È l'allenatore che gestisce la squadra. Sta a lui prendere le decisioni, è lui il boss. Abbiamo un grande gruppo con grandi giocatori. Ma è vero che Kylian può fare la differenza in qualsiasi momento. È una decisione dell'allenatore e sta a noi continuare".


Altre notizie