.

Mbappé, Salah, Mourinho, intrigo tra Inghilterra e Arabia Saudita: in estate può succedere di tutto

di Michele Pavese

E adesso, dove andrà Kylian Mbappé? Il Real Madrid sembrerebbe intenzionato a rinunciare definitivamente all'acquisto e così è probabile che il francese resti nella sua "prigione dorata" di Parigi, a meno di clamorosi (e attualmente impensabili) colpi di scena.

L'alternativa, per l'ex Monaco, è la Premier League; i grandi club inglesi hanno ovviamente grandi disponibilità economiche e potrebbero permettersi un acquisto di questa portata. Il Liverpool ha sempre mostrato grande interesse nei confronti di Mbappé ed aveva presentato anche un'offerta in estate, quando sembrava inevitabile l'addio al Paris Saint-Germain dopo la rottura con Nasser al-Khelaifi.

La trattativa, riporta la stampa britannica, dipenderebbe anche dalla cessione di Mohamed Salah in Arabia Saudita, che a sua volta dipende da un altro affare: il possibile approdo di José Mourinho sulla panchina dell'Al Ittihad di Benzema. Il rapporto tra il tecnico portoghese e l'egiziano non è idilliaco (i due hanno avuto problemi ai tempi del Chelsea) e questo escluderebbe dalla corsa una potenziale pretendente all'ex giocatore di Roma e Fiorentina. Niente è ancora deciso, ma l'intreccio si preannuncia davvero molto complesso.


Altre notizie