.

Mbappé poteva andare al Liverpool nel 2022: le minacce al PSG e la famosa lettera

di Alessio Del Lungo

L'Equipe ha svelato un retroscena molto interessante su Kylian Mbappe. Subito dopo aver firmato il rinnovo con il PSG per due stagioni nel 2022, il centravanti ha minacciato il club di andar via perché si è sentito tradito dalle promesse non mantenute da parte della società, che gli aveva detto che avrebbe ingaggiato calciatori del calibro di Bernardo Silva e Lewandowski.

Il francese sembra che avesse addirittura raggiunto un accordo con il Liverpool. Il suo obiettivo era quello di firmare un contratto corto per unirsi successivamente al Real Madrid. L'ex Monaco ha inviato a suo tempo una lettera per avvisare che non avrebbe ulteriormente prolungato la sua intesa con il PSG, ma Antero Henrique, responsabile delle vendite del club, chiese 400 milioni di euro per cederlo. I Reds ne misero sul piatto 200, ma non ci fu neanche una trattativa. Secondo un'altra fonte interna al quotidiano invece gli inglesi non avrebbero mai presentato nessuna proposta.

Quando Mbappé inviò un anno più tardi, nel 2023, la famosa lettera alla sede del PSG, informando che non avrebbe rinnovato fino al 2025, ormai tutto era pronto dal 2022. Il resto è storia, con l'esclusione del fuoriclasse, il successivo reintegro, la stagione da separato in casa e la firma con il Real.


Altre notizie