.

Manchester United, Ten Hag rischia nonostante l'FA Cup: contatti anche con Pochettino

di Andrea Piras

La FA Cup potrebbe non bastare a Erik Ten Hag per preservare il suo posto. Sabato scorso il Manchester United si è aggiudicato il derby contro il City campione d’Inghilterra nell’ultimo atto della storica competizione inglese a Wembley. Una gioia per i tifosi che non solo hanno battuto i rivali di sempre ma hanno portato in bacheca un trofeo. A decidere la sfida le reti di Garnacho e di Mainoo fra la mezz’ora di gioco e il 40’ mentre Doku nel finale aveva riacceso la speranza per la squadra di Pep Guardiola.

Lo sfogo in sala stampa
Al termine del match, il tecnico olandese - criticato molto da stampa e tifosi - si è tolto qualche sassolino dalla scarpa aprendo anche al possibile addio: "Mi dispiace dirlo, ma di calcio non sai nulla, non hai alcuna conoscenza. Quando hai troppi infortuni e non ci sono giocatori a disposizione, non puoi esibirti al meglio, è semplice. E se questa è solo la mia opinione non c'è problema, allora andrò da qualche altra parte e continuerò a vincere trofei".

Colloqui con Frank e Pochettino
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Telegraph, i Red Devils avrebbero intrapreso i primi colloqui con gli agenti di Thomas Frank, attuale allenatore del Brentford, e di Mauricio Pochettino, che invece potrebbe lasciare il Chelsea. Ten Hag, infatti, rischierebbe fortemente l’esonero nonostante il successo in FA Cup.


Altre notizie