.

Manchester City, l'Al-Ittihad si muove per Ederson: pronti 25 milioni per il brasiliano

di Andrea Piras

Potrebbe essere arrivata ai titoli di coda l’avventura di Ederson al Manchester City. Portiere di qualità importante fra i pali ma soprattutto anche nel gioco palla a terra, dovrebbe lasciare la formazione di Pep Guardiola nella prossima sessione di calciomercato. Approdato in Premier League nel 2017, l’estremo difensore brasiliano ha contribuito a suon di parate nella conquista di sei campionati, quattro Coppe di Lega, due FA Cup, due Community Shield oltre al successo nella Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club.

Le statistiche della stagione
Numeri importanti per il numero 31 celeste è stato chiamato in casa in 43 occasioni nelle varie competizioni subendo 34 gol e chiudendo ben 16 partite senza raccogliere il pallone in fondo alla rete. In Nazionale invece sono 25 i gettoni collezionati con 18 reti incassate. Il contratto andrà in scadenza nel 2016 ma la sua permanenza in Inghilterra potrebbe terminare a breve.

L'Al-Ittihad pronto ad offrire 25 milioni
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mail, ci sarebbero delle sirene provenienti dall’Arabia. L’Al-Ittihad avrebbe posato gli occhi sul nazionale brasiliano per la prossima stagione. Il club saudita sarebbe intenzionato ad offrire 25 milioni di sterline per arrivare al portiere. In fase di mercato potrebbero esserci quindi degli sviluppi importanti.


Altre notizie