.

Man United, Ten Hag: "Ogni giocatore dovrebbe reagire come ha fatto Antony"

di Alessio Del Lungo

Erik ten Hag, allenatore del Manchester United, è intervenuto in conferenza stampa prima della sfida contro il Crystal Palace, soffermandosi su Hojlund e Mount: "È una notizia molto positiva che siano tornati in campo. Si stanno allenando con la squadra, dobbiamo decidere se sono abbastanza in forma per iniziare sabato, ma è molto bello che siano in forma. Abbiamo così tante partite da coprire in questo blocco, quindi siamo molto, molto felici. Dobbiamo prendere la decisione finale, loro hanno fatto un paio di allenamenti, dobbiamo vedere come si riprendono e decideremo".

Il tecnico parla anche della gestione degli infortuni: "Nel calcio di alto livello si va sempre oltre i limiti. Non sono evitabili, ma quando hai una squadra al completo a disposizione, è più facile gestire il carico. Quando ti trovi in ​​circostanze come la scorsa stagione e c'è bisogno di giocare, dobbiamo sovraccaricarli. Speriamo di poterli integrare in modo molto attento".

Infine ha approfondito i discorsi su Rashford e Antony, iniziando dall'inglese: "È molto positivo, ovviamente, che i tuoi attaccanti inizino a segnare quando la stagione è appena iniziata. Gli attaccanti hanno bisogno di quella convinzione, e ora abbiamo un paio di giocatori che sono tra i marcatori ed è molto positivo come squadra, perché ciò rafforzerà la loro convinzione e segneranno più gol ora. Su Antony penso che ogni giocatore dovrebbe reagire come lui. Devi allenarti duramente, devi esibirti in allenamento, devi guadagnarti il ​​diritto di giocare e quando arriva il momento, devi coglierlo. Il manager può scegliere solo 11 giocatori, e poi io posso fare solo cinque sostituzioni".


Altre notizie