.

Man' United, Ten Hag: "Nostra rosa già competitiva. Zirkzee ci darà una mano"

di Andrea Piras

Il tecnico del Manchester United Erik Ten Hag ha commentato l'approdo fra i Red Devils dell'ex attaccante del Bologna Joshua Zirkzee: "È un giocatore che può legare il gioco - ha esordito l'allenatore dal ritiro -. Tiene palla, ha buone idee, è creativo, sa dribblare e creare combinazioni. Ha caratteristiche diverse ed è sempre quello che stiamo cercando, quindi ci dà più opzioni tatticamente. Il che è positivo perché, soprattutto in attacco, abbiamo molti giocatori che possono giocare in modo molto diretto e possono trarre un grande vantaggio dalle sue abilità".

Il tecnico olandese ha sottolineato poi la potenza della rosa a disposizione: "Penso che - ha proseguito - abbiamo dimostrato di poter battere la migliore squadra del mondo nell'ultima occasione della stagione. Quindi, quando tutti sono in forma, abbiamo già una buona squadra e raggiungiamo un alto livello.

Ma sappiamo anche, nel profondo, che abbiamo bisogno di più giocatori - ha concluso Ten Hag -. Soprattutto in questa stagione, dove ci sono ancora più partite, il nuovo modello e il nuovo format dell'Europa: ci saranno più partite in una stagione, partite più intense, nessuna pausa invernale, un gennaio molto intenso. Serve profondità nella rosa. E' sempre più una questione di sopravvivenza del più adatto".


Altre notizie