.

Man City, Ederson vuota il sacco: "Avevo una proposta incredibile, poi parlai con Guardiola..."

di Pierpaolo Matrone

In estate le voci sul futuro di Ederson non sono mancate. Il portiere del Manchester City, a un certo punto dell'ultima sessione di mercato, sembrava davvero vicino a lasciare l'Inghilterra, cedendo alla tentazione Arabia Saudita. L'Al Ittihad, infatti, fece una proposta importante all'estremo difensore brasiliano, che pareva potesse anche accettarla, tant'è che Pep Guardiola dichiarò pubblicamente che se fosse andato via i Citizens non avrebbero acquistato un altro numero uno ma avrebbero promosso l'attuale vice Ortega.

Ora la vicenda diventa pubblica e ufficiale. Perché a parlarne è lo stesso Ederson, intervenuto al microfono di TNT Sports: "C'era davvero una proposta sul tavolo, un'offerta che pesava tantissimo dal punto di vista economico, perché era una proposta insolita... Ho avuto innumerevoli conversazioni con Guardiola e una di queste è stata fondamentale. Per quello che mi ha detto, le garanzie, l'iter e l'evoluzione che ho avuto con lui... Tutto questo è stato fondamentale per la mia permanenza al City".

Con la sua permanenza e la fine delle speculazioni sulla partenza, Ederson si avvia a diventare una bandiera del Manchester City, perché tra pochi anni potrebbe addirittura festeggiare un decennio da Citizen. Il portiere è arrivato al club nel 2017 dal Benfica ed è alla sua ottava stagione con la squadra del nord-ovest dell'Inghilterra.


Altre notizie