.

Maccarone leggenda dei tifosi del Boro: "Mai pagato un drink dopo Basilea e Steaua"

di Daniel Uccellieri

Questa il Middlesbrough si gioca l'accesso alla finale di Carabao Cup dopo aver vinto 1-0 la gara d'andata contro il Chelsea. Massimo Maccarone, leggenda del Boro con cui vinse la Coppa di Lega nel 2004, intervistato da Gianlucadimarzio.com, crede che la sua ex squadra possa fare l'impresa: "Mi fa piacere perché dopo tanti anni il Middlesbrough ha l'opportunità di andare a vincere un trofeo. So che noi nel 2004 siamo stati gli unici a portare un trofeo nella storia del club, abbiamo fatto qualcosa di importante. Conosco l'atmosfera che c'è, il desiderio e la passione dei tifosi del Boro. Tengono tanto alla squadra".

I gol al fotofinish contro Basilea e Steaua nel 2006 hanno reso Maccarone una leggenda tra i tifosi del Boro: "Dopo quei gol non ho più pagato per i miei drink. C'è sempre quella storia che racconto: dopo i quarti di finale contro il Basilea c'era un po' di gente fuori e sapevano che io andavo sempre in un ristorante italiano in centro. I tifosi con molto rispetto rimasero fuori a farmi i cori senza entrare. Poi sono andato io a salutarli, fu una cosa bella. Quando andavo in centro mi offrivano sempre da bere.

Il Middlesbrough merita di stare in Premier League perché comunque ha un centro sportivo importante e una tifoseria molto calorosa. Sono momenti che magari passano tanti club ma speriamo che nei prossimi anni ci sarà un ritorno del Middlesbrough in Premier e che possa rimanerci per tanti anni, non come ha fatto in passato quando è salito e subito retrocesso".


Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024