.

Liverpool, si è sbloccato Nunez. Van Dijk: "Non deve lasciarsi trasportare e non lo farà"

di Alessio Del Lungo

Il Liverpool ha vinto agilmente 3-0 contro il Bournemouth e si è sbloccato anche Darwin Nunez, attaccante dei Reds che lo stesso tecnico Arne Slot aveva incoraggiato recentemente, elogiandolo malgrado lo scarso impiego e gli zero gol stagionali. Virgil Van Dijk si è invece espresso così ai microfoni dei media: "La coerenza è la chiave. Non dovrebbe lasciarsi trasportare dalle critiche, ma non lo farà e ora è il momento per lui di riprendersi e concentrarsi sulla prossima opportunità che avrà. Questo è il calcio. Lo aiuteremo e lo aiuteranno l'allenatore, il club e i tifosi".

Slot ne aveva recentemente parlato così in conferenza: "Lavora davvero duramente e poi arriveranno i gol. Penso che sia quello che ha fatto quando è entrato contro il Milan. Un giocatore entra per la squadra, poi, come conseguenza, un attaccante segna o fa assist. È successo anche a Cody (Gakpo, ndr), ma è successo prima con Lucho (Luis Diaz, ndr), con Mo (Salah, ndr) e con Diogo (Jota, ndr). Se giochi in una squadra come il Liverpool, segnerai sempre i tuoi gol o farai i tuoi assist".

Slot prosegue: "Per me, ciò che conta è soprattutto il lavoro che facciamo senza palla, e so che possono segnare gol e fare assist, e lo stesso vale per Darwin. Avrà le sua possibilità nel prossimo futuro, giochiamo molte partite e penso che ora sia sempre più in forma, capisce meglio giorno dopo giorno cosa ci aspettiamo da lui. Ma è in competizione con Diogo che, secondo me e secondo noi, ha fatto davvero bene nelle ultime partite".

Infine il tecnico ha chiarito che all'attaccante non manca fiducia in se stesso: "Penso che sia tornato con molta sicurezza dalla Copa America, ha segnato alcuni bei gol. Darwin ha sempre fiducia in se stesso e ha tutto il diritto di averla, perché ovunque abbia giocato ha sempre segnato gol. Come attaccante, a volte capita che durante le partite non segni e all'improvviso ne segni tanti. Finché continuerà a impegnarsi per la squadra e lo porteremo in posizioni adeguate, sono sicuro al 100% che lui, Diogo o uno degli altri segnerà i suoi gol".


Altre notizie