.

Lione, incidenti in autostrada con i tifosi del PSG e al Groupama Stadium: la nota del club

di Andrea Piras

Brutta serata per il Lione quella di sabato sera. Sul campo i rossoblù hanno perso 2-1 la Coppa di Francia contro il Paris Saint-Germain mentre prima dell’incontro sono stati registrati alcuni incidenti fra le opposte tifoserie. Prima dell’arrivo allo stadio due gruppi ultras si sono affrontati all’altezza del casello di Fresnes-lès-Montauban dando vita ad una vera e propria guerriglia urbana.

Intemperanze anche a Lione
Non solo. Ci sarebbero stati anche degli episodi negativi anche al Groupama Stadium dove chi non ha potuto raggiungere il “Mauroy” ha potuto vedere sui maxischermi la partita. In questo caso sono stati registrati episodi di razzismo mentre una donna è rimasta contusa al gomito in seguito ai festeggiamenti dopo il gol dei rossoblù.

La nota dell'OL
La società ha diramato poi un comunicato in cui prende le distanze da quanto accaduto: "L'Olympique Lyonnais condanna fermamente le violenze avvenute sabato sera allo stadio Groupama e offre il suo pieno sostegno alle vittime. In collaborazione con l'associazione Her Game Too France, OL è riuscita a prendere contatto con una delle giovani donne e sosterrà tutte le vittime nella loro denuncia, formandosi parte civile insieme a loro. Questo comportamento inaccettabile e scioccante non ha posto all’Olympique Lyonnais".


Altre notizie